Termini e Condizioni

Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel presente catalogo hanno il solo scopo indicativo e non costituiranno parte del contratto tra le parti.

1- Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni fuori dal territorio Italiano.

2- I prezzi menzionati sono IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione. I prezzi indicati nel catalogo e sul sito internet possono subire variazioni dovute al costo delle materie prime senza preavviso.

3- Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine introduttive del catalogo.

L’ordine sarà considerato come proposta contrattuale, dal momento che il presente catalogo ha solo una funzione informativa e, quindi, di invito ad offrire.

L’accettazione da parte della New Decors Art srl potrà avvenire anche mediante esecuzione diretta delle ordinazioni, senza necessità di una preventiva accettazione formale dell’ordine.

4- La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate.

5- Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a New Decors Art srl, entro 3 (tre) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all’esito di tale esame, ovvero a presentare qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall’art. 1495 del Codice Civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente New Decors Art srl dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

6- La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando essa è resa franco destinazione, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, New Decors Art srl è esonerata da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato. In caso di mancato pagamento, New Decors Art srl avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola risolutiva.

7- I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:

a) mediante Bonifico bancario anticipato (IBAN: IT 30K01030 14600 000 000 566187  intestato a New Decors Art srl);

b) a mezzo contante ritirato dal corriere al momento della consegna;

c) assegno intestato a New Decors Art srl;

d) tramite circuito PayPal;

New Decors Art srl si riserva comunque la facoltà di richiedere il pagamento in contanti o di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.

8- In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del Codice Civile. Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, New Decors Art srl si riserva, tuttavia, il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d’interesse di cui all’art. 5, D. lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di New Decors Art srl di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a New Decors Art srl, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da New Decors Art srl.

9- Non sarà ammessa alcuna restituzione dei prodotti senza il preventivo consenso scritto di New Decors Art srl. Successivamente all’ottenimento del consenso di New Decors Art srl, per avere diritto al rimborso, il cliente dovrà restituire i prodotti, secondo le seguenti condizioni se richiesto da New Decors Art srl:

a) i prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui il cliente li ha ricevuti;

b) la riconsegna dovrà avvenire entro 15 (quindici) giorni dalla data della fattura di acquisto;

c) i prodotti sono riconsegnati a New Decors Art srl a cura, spese e rischio del cliente salvo accordi differenti tra le parti. I prodotti da rendere a New Decors Art srl devono essere adeguatamente imballati e spediti a New Decors Art srl -  Via f.lli Sebastiani, 95 CAP 02100 Rieti (RI).